B&B
A CASA MIA
B&B
A CASA MIA
WELCOME TO
"A casa mia" è situato in un piccolo contesto :"Montano Antilia",dove gli splendidi panorami, le escursioni, e le oasi protette, padroneggiano.La terrazza del Cilento ti piacerà... per questi motivi: la posizione, la gente, l'atmosfera, l' accoglienza, i prodotti bio ;ti piacerà per il clima, per tutto il verde che circonda la struttura, per la vicinanza al mare e alle spiagge piu' belle della Campania, per il fresco che ti accoglierà dopo una giornata di mare.La struttura è adatta a coppie, avventurieri solitari, famiglie (con bambini) e grandi gruppi. Ti sentirai come a "casa tua", le stanze sono molto colorate, per darvi allegria e calore casalingo; sono ampie e godono di una vista sull' immenso, all' orizzonte il cielo si incontra con il mare fondendosi e rendendo l' atmosfera ancora più suggestiva. I vicoli di Montano Antilia vi affascineranno con la loro storia e il loro folklore.Ti immergerai nell' aria salubre montana,ma potrai a soli 15 minuti di auto, godere delle acque cristalline e delle baie incontaminate che il Cilento ti offre.
Montano Antilia...
Centro agricolo del basso Cilento, situato ai piedi del contrafforte sudorientale del Gelbison ("Monte Sacro"), alla testata del torrente Serrapotamo, affluente di destra del fiume Mingardo. Rasentato a sud dalla statale Tirrena Inferiore, l'abitato si distende in pendio addossandosi alle pendici boscose del monte Antilia (1316 m). Le sue due frazioni, Abatemarco e Massicelle sono tutte situate più a valle.
Spiagge cristalline o sentieri da percorrere?
A voi la scelta....
Montano Antilia è il luogo perfetto per gli amanti del mare e della montagna, del relax e della frescura dopo una calda giornata di mare.
A Montano Antilia è sita anche la sottosezione CAI che organizza tutto l’ anno numerose escursioni e che è sempre disponibile a supportare escursionisti, gruppi scout o chiunque voglia avventurarsi alla scoperta della montagna. Essi stessi organizzano escursioni sul monte Gelbison, e sul monte cervati.
Ed infine ,non per importanza, dista solo 15 minuti dalle spiagge cristalline di Palinuro, dalla bellissima Scario, Sapri, ed a 40 minuti si arriva al cospetto dell’imponente Cristo di Maratea.
Il paese in agosto è animato dalle sagre che lo contraddistinguono :
" Fiuriddi e ruspitieddi”,
la festa dell' emigrante e la caratteristica sagra che si svolge nei vicoli “l’agora”. Il posto perfetto per famiglie ma anche per coloro che cercano un paesello tranquillo in montagna ,servito in 15 minuti anche dal mare.
Vi aspettiamo...
A casa mia
Capo Palinuro
Spiaggia Lentiscelle